By Hans Fallada

Show description

Read Online or Download Ognuno muore solo PDF

Similar italian books

Zio Petros e la congettura di Goldbach

Ebook by means of Apostolos Doxiadis

Imaging dell’Apparato Urogenitale: Patologia non oncologica

L. a. presente pubblicazione dedicata alla patologia non oncologica dell'Apparato Urogenitale nasce da un'idea del nucleo storico degli Uroradiologi italiani, in particolare del Prof. Antonio Rotondo, i quali si occupano da anni dell'argomento e che, sotto l'egida della Sezione di studio di radiologia urogenitale, hanno coinvolto autori, giovani e meno giovani, ma comunque rappresentativi degli addetti ai lavori, esperti di questa branca specialistica.

Additional resources for Ognuno muore solo

Sample text

Borkhausen è ritornato nella prima stanza e ha incominciato a frugare. Non si è affatto accorto che il suo compare Enno è sparito. Enno è in piedi in mezzo alla dispensa, amaramente deluso di non aver trovato nessun collo d'oca ripieno, ma soltanto un paio di cipolle e mezza pagnotta. Tuttavia ha affettato le cipolle, le ha sparse sul pane e ha incominciato a mangiare, è così affamato che anche questa roba gli piace. Mentre Enno Kluge mastica, il suo sguardo cade su un'altra parte dello scaffale e a un tratto vede che la Rosenthal ha da bere, anche se non ha più niente da mangiare.

Non si è affatto accorto che il suo compare Enno è sparito. Enno è in piedi in mezzo alla dispensa, amaramente deluso di non aver trovato nessun collo d'oca ripieno, ma soltanto un paio di cipolle e mezza pagnotta. Tuttavia ha affettato le cipolle, le ha sparse sul pane e ha incominciato a mangiare, è così affamato che anche questa roba gli piace. Mentre Enno Kluge mastica, il suo sguardo cade su un'altra parte dello scaffale e a un tratto vede che la Rosenthal ha da bere, anche se non ha più niente da mangiare.

Ma l'oratore bruno non si frena più, salta su e grida: - Tu non sei nel partito... perché non sei nel partito? E Quangel risponde quel che ha sempre risposto quando gli veniva fatta questa domanda: - Perché debbo tener da conto ogni centesimo, non me lo posso permettere. Il nazista urla: - Perché sei un cane avaro! Perché non senti nulla per il tuo Führer e per il tuo popolo! Quanti siete in famiglia? E Quangel gli butta in faccia, freddamente: - Caro il mio uomo, la mia famiglia farebbe meglio a lasciarla stare!

Download PDF sample

Rated 4.73 of 5 – based on 12 votes